Chogan come diventare consulente? / Chogan domande e risposte
Nell’articolo di oggi, cercherò di dare risposta a quelle che sono le domande che mi vengono poste più di frequente e che magari vi sarete fatti anche voi leggendo i miei articoli riguardanti Chogan.
“Multi Level Marketing” è una “catena di Sant’Antonio” o un sistema “Piramidale” ?
Non è ne una “catena di sant’Antonio “ ne un sistema “piramidale” essendo quest’ultime illegali nella maggior parte del mondo. Mentre nelle catene di sant’Antonio i membri partecipano guadagnando sull’inserimento di altre persone in assenza di vendita di prodotti o servizi, da noi i pagamenti vengono assegnati esclusivamente in funzione allo sviluppo di fatturato nella rete di distributori. Per Multi Level Marketing ( MLM ), si intende un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permettono ad un distributore la possibilità di “assumere” nuovi incaricati, guadagnando una percentuale sulle sue vendite.
I profumi di Chogan sono “falsi” o sono “imitazioni”?
Chogan produce profumi confezionati con il proprio marchio, acquistando le essenze dei più grandi marchi del mondo, direttamente dalle case produttrici. E’ un prodotto considerato simile, non imitato, ma effettivamente vengono usati gli stessi componenti. Quest’ultimo può essere venduto unicamente con il marchio Chogan ed è contraddistinto da un codice numerico.
Come mai i profumi costano così poco rispetto ai marchi “noti” ?
Generalmente nel sistema tradizionale ci sono vari passaggi, produttore, importatore, grossista, rappresentante ed infine il negoziante. Tutti questi passaggi in Chogan vengono saltati perché i prodotti viaggiano direttamente dalla fabbrica al consumatore finale senza passaggi intermedi.
Posso lavorare dove voglio?
Puoi lavorare dove vuoi, su tutto il territorio Nazionale. Il codice è valido in tutte le regioni italiane, quindi possiamo ottenere e rappresentare gruppi di Distributori ovunque.
Come si diventa Distributore Chogan?
Per diventare distributore Chogan bisogna essere maggiorenni e farsi sponsorizzare da qualcuno, ovvero farsi presentare da qualcuno che già ne fa parte. Questa persona diventerà il tuo Sponsor. La scelta è importantissima dato che i suoi consigli, la sua esperienza, le sue strategie, possono definire un ottimo avvio dell’attività, una maggiore velocità ed una migliore prestazione nella carriera e nei guadagni. Scegliere uno sponsor inesperto o non disposto a seguirti nella tua attività significa essere lasciati a se stessi e non ottenere i risultati sperati. La prima fase è la registrazione, con la quale potrai accedere direttamente al sito dell’azienda con un tuo accesso riservato ed entro i 30 giorni dovrai perfezionare la tua registrazione effettuando l’attivazione del codice acquistando un kit a tua scelta. Puoi partire dal kit base oppure partire subito da quello completo.
Come posso costruire la mia rete ?
Puoi utilizzare le tecniche che vuoi, per mezzo di conoscenze personali, passaparola, annunci su giornali locali e on-line, internet, etc. etc. Non avrai nessun capo e nessun orario, lavori quando ti pare, tutto dipende da te.
Quanto mi viene a costare iniziare questa attività ?
Per entrare e diventare nostro Distributore occorre registrarsi e attivarsi acquistando il Kit che comprende le provette dei nostri profumi, il catalogo, il piano di marketing, e i listini dei prodotti
Prezzi dei Campionari:
C’è un obbligo d’acquisto?
Non c’è nessun obbligo d’acquisto. Il Distributore può effettuare gli ordini quando vuole. Però bisogna effettuare almeno un acquisto di prodotti Chogan per un totale in euro pari o superiore a 100€, con una frequenza trimestrale per mantenere il proprio codice.
Quanto si guadagna sulla vendita?
Come posso ricevere i pagamenti?
Come posso rinunciare al mio codice consulente?
Chogan ti offre l’opportunità d’inserire anche le attività commerciali solo di alcune tipologie come parrucchieri, estetiche, centri massaggi, tattoo, che possono acquistare i prodotti e rivenderli, ma che non posso fare rete.
E’ necessario avere la partita Iva?
E’ necessaria dopo il superamento di 5000 (6000 lordi) Euro di guadagno netto annuale sulla rete. Non condiziona dal punto di vista fiscale, in quanto la partita iva è da considerarsi un semplice contenitore di transito nel quale depositare l’iva versata da Chogan oltre le provvigioni per poi rigirarla allo Stato nei tempi dovuti. Legge 173/2005